Le soluzioni wireless della Sandonanet s.n.c. sono calibrate sull’infrastruttura aziendale di qualsiasi tipo di azienda, pubblica o privata, per consentire la trasmissione dei dati tramite i canali wireless e ottici, con il controllo e l’ottimizzazione delle performances.
La connessione ad Internet con collegamento wireless è diventato un servizio fondamentale che devono offrire strutture come Hotel, Alberghi, Affittacamere, Campeggi, Biblioteche, Scuole e Università, Ostelli, Stabilimenti balneari, Pub, Bar, Club, etc.
Per poter offrire tale servizio occorre installare un Hot Spot. Un Hot Spot è un punto di accesso alla rete installato in un posto pubblico o privato dove gli utenti possono accedere ad internet e alla navigazione collegandosi con connessione wireless (senza filo). Gli Hot Spot installati da Sandonanet s.n.c. sono conformi alla normativa antiterrorismo, in vigore dall’agosto del 2005 (e successive varianti), in base alla quale ogni cliente che accede ad internet deve essere censito, oltre al fatto della conservazione delle tracce dei siti visitati. L’accesso all’Hot Spot può essere gratuito o a pagamento. La connessione può essere offerta sia gratuitamente che a pagamento; in quest’ultimo caso la tariffa può essere forfettaria o a tempo. La realizzazione di un Hot Spot è a basso costo e permette di ottenere un veloce rientro dell’investimento, sia in termini economici che di immagine.